Sciuker e la Finestra Qualità CasaClima

State ristruttrando casa e volete installare nuove finestre? Sappiate che queste ultime devono assicurare un buon isolamento termico (fino al 40% delle dispersioni energetiche complessive), così da permetterci di contenere i costi di riscaldamento, di condizionamento ed essere più ecosostenibili.

Inoltre, a secondo della regione in cui abitiamo, le nuove finestre dovranno rispondere ad una serie di requisiti per l’isolamento termico stabiliti per legge indispensabili anche e soprattutto per poter accedere alle detrazioni fiscali del 65%, in caso di ristrutturazione.

In ogni caso un infisso di qualità deve avere almeno due guarnizioni (una sull’anta e l’altra sul telaio fisso) e possedere un coefficiente di trasmittanza termica (U) pari a 2,0 [W/m²K] per poter essere utilizzato in tutte le zone climatiche, nel rispetto del D. lgs. 311/2006.

Le finestre di Sciuker in legno alluminio tecnologia brevettata Stratek certificate CasaClima sono la soluzione ideale per le ristrutturazioni e per poter ottenere gli ecobonus.

Gli infissi dell’azienda avellinese hanno un valore medio caratteristico della trasmittanza termica legno Uf= 1,3 W/m²K, un isolamento termico ottimale finestra standard Uw fino 0,90 W/m²K, tripla guarnizione e un vetrocamera doppio di 38 mm che permette di installare vetri con elevate prestazioni sia termiche che acustiche.

Sciuker, sensibile alle tematiche ambientali, vuole coinvolgere le proprie risorse umane, tutti i partner ed i collaboratori, ad una cultura aziendale ecosostenibile, che faccia del rispetto dell’ambiente un valore essenziale, oltre a promuovere effettivi processi di riduzione delle emissioni.

Una finestra certificata CasaClima è caratterizzata da una elevata efficienza energetica ottenuta da un’attenta progettazione e costruzione, ma anche grazie all’uso di componenti in grado di soddisfare i requisiti richiesti. La FinestraQualità CasaClima è un sigillo di qualità per finestre che rispettano uno standard tecnico superiore.

e attenzione alla garanzia.

È fondamentale acquistare infissi di qualità, 100% Made in Italy, dotati di certificazione di prestazione e di marcatura CE, obbligatoria per legge dal febbraio 2010. CE è un acronimo che significa “Conformità Europea” (e non conformità essenziale) e rappresenta il marchio Europeo di sicurezza.

È l’unico che garantisce che il prodotto sul quale è stato apposto è conforme ai requisiti essenziali previsti da Direttive in materia di sicurezza, sanità pubblica, tutela del consumatore, ecc., pertanto non rappresenta un marchio di qualità del prodotto o, tantomeno, di origine ma che il prodotto gode della Presunzione di conformità.

N.B.: Il sigillo di qualità “FinestraQualità CasaClima” è stato sviluppato dall’Agenzia per l’Energia Alto Adige – CasaClima, un ente pubblico della Provincia Autonoma di Bolzano specializzata nei criteri costruttivi che qualificano le costruzioni ad alta efficienza energetica.