Klimahouse 2015: Congressi, Incontri e Forum sull’Edilizia Sostenibile e l’Efficienza Energetica

Il mese di gennaio si chiude con i tre giorni della Merla (29, 30 e 31 di gennaio oppure gli ultimi due giorni di gennaio e il primo di febbraio) che secondo la tradizione sarebbero i tre giorni più freddi dell’anno e, non a caso, con la decima edizione di Klimahouse, a Bolzano dal 29 gennaio al 1 febbraio 2015.

La fiera è leader in Italia nel settore dell’efficienza energetica e dell’edilizia sostenibile e i suddetti temi verranno dibattuti tra congressi, incontri e forum come a seguire:

Dal 30 al 31 gennaio si terrà il Congresso Internazionale “Costruire con Intelligenza”, organizzato dall’Agenzia CasaClima. Gli esponenti di spicco dell’Agenzia incontreranno ospiti illustri per discutere insieme sul futuro dell’edilizia sostenibile e costruirne insieme le migliori visioni e strategie. PROGRAMMA

Per ogni singolo convegno verranno rilasciati 2 crediti formativi a consulenti – auditori CasaClima, 3 crediti formativi ai periti industriali, 3 crediti agli architetti e 1 credito formativo ai geometri.

Dal 29 gennaio al 1 febbraio 2015 durante la fiera, all’interno dello stand di Klimahouse (Padiglione AB: Nr. stand A04/30), ad ogni ora dalle 10 alle 17 si terrà il consueto Miniforum, dove verranno presentati i progetti e le iniziative sull’edilizia sostenibile e sull’efficienza energetica. La durata massima di ciascun intervento sarà di 10/15 minuti. PROGRAMMA

“CasaClima Tour 2015” è una serie di incontri itineranti sui temi della sostenibilità e dell’efficienza energetica che si svolgono nel corso del 2015 in sei principali città italiane (Milano, Trieste, Napoli, Bologna, Ancona, Roma). I convegni affrontano i seguenti temi: efficienza energetica invernale ed estiva, comfort termoigrometico e acustico, protocolli di certificazione e di sostenibilità. Gli argomenti saranno illustrati tramite casi studio.
“CasaClima Tour 2015” si rivolge a progettisti, artigiani, tecnici, imprese, amministrazioni pubbliche e a tutti gli addetti ai lavori nel settore dell’edilizia. Verranno riconosciuti dei crediti formativi professionali in accordo con i singoli ordini/collegi territoriali. È inoltre previsto il rilascio di due crediti formativi per I Consulenti/Auditori CasaClima.

Prossimi incontri:
Milano: 26 Febbraio 2015
Trieste: 26 Marzo 2015
Napoli: 21 Maggio 2015

La registrazione per il convegno a Milano sarà aperta dal 1 febbraio 2015.